Notre podcast à écouter

JVMag

Le webzine suisse du jeu vidéo

[IT] No Man’s Sky NEXT: l’aggiornamento

L’ultimo update del gioco della tanto criticata software house « HelloGames »  é sbarcato su Playstation 4 e Pc nella giornata del 24 luglio, e su XBox One nella giornata del 27, segnando cosí l’uscita del gioco completo.
Seguono i nostri pensieri riguardo a NEXT:

L’inserimento di meccaniche di gioco avanzate e il miglioramento della grafica (che nelle versione precedenti lasciava parecchio a desiderare) attizza i giocatori, che hanno fatto finire nuovamente il gioco in tendenza su Steam. Tutto questo é dovuto in primo luogo all’aggiunta del multiplayer effettivo, con interazioni tra i giocatori che finalmente possono divertirsi a costruire insieme in un infinito di galassie, sistemi solari e buchi neri generati proceduralmente.

Il peso dell’aggiornamento varia notevolmente dalla versione Pc alla versione Console, una differenza di ben 4 gb (poco piú 5 gb per la versione computer, 9 gb per la versione Ps4). Ció evidenzia il lavoro imponente di ottimizzazione per i giocatori che prediligono il controller. La dimensione dell’aggiornamento, quantomeno per la versione Pc, supera addirittura quella del gioco già presente. Bel Lavoro hello Games.

Finalmente la profondità di gioco –  É stato rivisitato interamente il crafting in modo da renderlo piú completo ed intuitivo. Tutti i processi sono piú complicati ed approfonditi; divertitevi a trovare i pezzi di tecnologia sepolta: vi serviranno per imparare dei « blueprint » che vi consentiranno di ampliare la vostra base con diversi macchinari , come il raffinatore, il teletrasporto o la stazione medica. Non per niente il loro valore é altissimo nel mercato galattico, che possiamo trovare all’interno delle stazioni spaziali presenti in ogni sistema solare.
Nel gioco, sin dall’inizio, sono presenti tre razze aliene con caratteristiche ben diverse. Sta a voi decidere se farvele amiche o intraprendere la strada del pirata spaziale. Assaltate navi cargo per fare incetta di materiali o prendete parte alle battaglie spaziali per difenderle… il divertimento é assicurato.

Il segnale di attacco da parte di navicelle aliene.

Il Grinding – per fare qualsiasi cosa servono materiali, anche per far decollare la nostra navicella servirà del carburante di lancio da inserire nei propulsori , che per essere fabbricato necessita di  polvere di ferrite e di di-idrogeno (anch’essi da farmare con il multitool, l’oggetto multiuso che caratterizza le operazioni di raccolta e combattimento su terra) . Questa fase del gioco é molto impegnativa e prenderà molto tempo, che impiegherete a scavare per poi scavare di nuovo, ad usare il raggio minerario per prendere del carbonio o il modificatore di terreno per  drenare depositi di minerali e cosí via. Ció é stato fatto in modo da far esplorare i pianeti ai players , mantenendo il core di « esplorazione e viaggio grafico » del gioco e quella sensazione di scoperta sempre nuova.

Divertimento libero – siete indecisi su cosa fare  dopo aver completato la vostra base su un pianeta?
Costruite dei circuiti ,salite sui rover e gareggiate per stabilire chi é l’astronauta piú veloce di tutti. Se non siete attirati dalle « attività terrestri » potete sempre andare nello spazio ed esplorare nuovi pianeti, attaccare cargo o semplicemente le navicelle che piú vi aggradano; per i piú temerari é possibile anche entrare in un buco nero e scoprire dove vi porterà. Tutto questo mentre tentate di commerciare con le razze aliene ed imparate la loro lingua al fine di potenziare la vostra nave, il multitool o la exotuta. Gli alieni sono specializzati in diverse attività: i Gek sono abili commercianti, i Vy’keen spietati guerrieri e i Korvax dei ricercatori.

Conclusioni – Questo update ci ha fatto rivalutare il gioco sotto tutti gli aspetti e ne siamo totalmente soddisfatti. NEXT aspetta solo di essere giocato, quindi affrettatevi a metterci le mani. Il gioco è acquistabile su steam qui .

I nostri voti per No Man’s Sky Next : 
Gameplay : 3/5
Grafica : 4/5
Durata di vita : 3/5
Scenario : 4/5
Generale : 4/5


Par 

Publié le 27.08.2018 à 23:26.

Un commentaire sur «[IT] No Man’s Sky NEXT: l’aggiornamento»

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *